fbpx
Home NBA NBA – Beli ne mette 10 ma gli Spurs vanno ko. Detroit fa festa ma Datome è sempre spettatore

NBA – Beli ne mette 10 ma gli Spurs vanno ko. Detroit fa festa ma Datome è sempre spettatore

0

Detroit è l’unica ‘italiana’ a festeggiare nella notte NBA con una bella vittoria contro gli Atlanta Hawks. Cadono gli Spurs di Marco Belinelli sul campo di Phoenix. Stessa sorte anche per i Knicks, battuti dopo due over time dagli Orlando Magic, e per i Denver Nuggets, fermati da una rinata Chicago.

San Antonio Spurs – Phoenix Suns 85-106
Sconfitta esterna per i texani che, ancora senza Parker e Leonard, subiscono una netta sconfitta sul campo dei Phoenix Suns di un Morris da 21 punti e un Frye in spolvero con 17 punti e 8 rimbalzi. Serata in doppia cifra per Marco Belinelli con 10 punti messi a segno, ai quali aggiunge 4 assist e 3 rimbalzi. Doppia cifra che non deve comunque lasciar soddisfatto il nostro azzurro in virtù del solo canestro segnato dal campo su otto tentativi (8/8 dalla lunetta). Green è stato il miglior realizzatore per San Antonio con 15 punti e autore delle uniche due triple della serata storta degli Spurs al tiro dalla lunga (2/21 totale).

New York Knicks – Orlando Magic 121-129
Alla fine la spuntano i Magic! Dopo due Over Time, Orlando riesce ad avere la meglio su una, tutto sommato, bella New York Knicks trascinata da uno spaziale Melo Anthony da 44 punti (6/10 da 3) e 11 rimbalzi. I Knicks, in comando della gara per lunghi tratti non sono riusciti a tenere saldo il controllo del match nei minuti finali andando a sciupare il 106-102 a soli 1’46” dalla sirena finale. Vucevic e Afflalo (32) non hanno mollato e sfruttando l’errore al tiro di Hardaway e la persa di Melo (sulla quale il fenomeno americano ha reclamato a lungo un fallo subito, ndr) hanno portato la gara al primo OT. Primo OT che è stato ancora giostrato dai Knicks avanti 113-111 a pochi secondi dalla fine e ancora

raggiunti da Orlando con il secondo eroe di serata Oladipo (30). Nel secondo supplementare i Magic, trascinati da un caldissimo pubblico, riescono ad avere la meglio su uno stoico Melo, unico dei Knicks a segnare nell’ultimo periodo, e portano a casa la vittoria.

Atlanta Hawks – Detroit Pistons 107-115
Sorridono i Detroit Pistons che a ‘Motor City’ superano finalmente gli Atlanta Hawks, che avevano invece trionfato nei precedenti due incontri. Una vittoria che i Pistons hanno guadagnata con un secondo tempo quasi perfetto che ha saputo ribaltare la situazione dei primi 24′ di gioco che invece vedeva meglio gli ospiti. Determinante per i rossoblù la prestazione a rimbalzo dei lunghi Monroe e Drummond, entrambi in doppia doppia, con 22 punti e 15 rimbalzi per il primo e 20 punti e 11 rimbalzi per il secondo. In doppia doppia anche Josh Smith con 17 punti e 10 rimbalzi. Resta a guardare, anche stasera, il nostro Gigi Datome che anche con il nuovo assetto di gioco non riesce a trovare spazio in una squadra nella quale avrebbe comunque le potenzialità per dire la sua. D’altra parte non sono bastati i 23 di Milasp (8 rimbalzi) i 21 di Mack e i 20 di Scott.

Denver Nuggets – Chicago Bulls 89-117
I Bulls trovano la quinta vittoria consecutiva a discapito di una Denver che paga a caro prezzo le assenze di Ty Lawson e di Nate Robinson, oltre a quella del solito Gallo. Chicago ha incanalato la gara dalla sua fin dai primi minuti di gioco con un parziale di 32-19 nel primo quarto, replicato nel secondo periodo con un 37-27 che ha di fatto chiuso i giochi. Bulls, che dalla loro devono sempre fare i conti con il forfait di D-Rose, che hanno trovato in DJ Augustin (22 punti e 8 assist) e in Snell (20 punti) gli uomini della provvidenza. A Denver non possono bastare i 23 punti del solo Foye.

Gli altri risultati della notte NBA
New Orleans – Charlotte 87-90
Dallas – Phoenix 124-112
Cleveland – Toronto 91-98
LA Clippers – Memphis 96-102
Utah – Portland 94-102
Boston – LA Lakers 92-101

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata