Due partite nella pre-season NBA hanno riguardato gli italiani impegnati oltreoceano e per entrambi i casi si è trattato di una vittoria.
Sacramento Kings – Los Angeles Lakers 107-100
Marco Belinelli si conferma il leader offensivo dei Kings, andando a realizzare 17 punti in uscita dalla panchina. Il giocatore di San Giovanni in Persiceto ha tirato con il 50% dal campo, segnando 3 triple e tutti e 4 i suoi liberi a disposizione. Da segnalare i 16 punti e 7 assist di Collison.
Per i Lakers Kobe è tornato in doppia cifra, ma è stato costretto ad uscire nel terzo quarto per un infortunio alla gamba sinistra, anche se non sembra comunque nulla di grave.
Denver Nuggets@Golden State Warriors 114-103
Nonostante sia pre-season fa comunque piacere vedere i Denver Nuggets di Danilo Gallinari battere i campioni in carica, arrivando alla terza vittoria consecutiva. Per la squadra del Colorado doppia doppia da 22 punti e 12 rimbalzi per Faried, mentre il Gallo ha concluso la sua prova con 14 punti anche se ha litigato con il ferro tirando 5/12 dal campo. Per i GSW da segnalare i 16 punti di Leandrinho Barbosa.