Becky Hammon è una ex giocatrice di Wnba, e nella sua carriera ha ricevuto molti premi e riconoscimenti personali. L’anno scorso, dal campo delle San Antonio Stars è arrivata a diventare l’assistente di Gregg Popovich, allenatore degli Spurs ed è stata la prima donna ad aver avuto accesso ad un ruolo tecnico in Nba.
In questo momento Becky sta segnando sempre di più la storia, allenando i San Antonio Spurs nella NBA Summer League. Qualche giorno fa ha fatto il suo debutto da allenatore contro New York Knicks, e anche se la partita ha visto la sconfitta degli Spurs per 78-73, la prova di Becky è stata ampiamente superata, dimostrando che anche una donna è in grado di centrare obiettivi in un mondo sportivo totalmente maschile.
Il percorso della Hammon sembra essere destinato a prendere il comando di una squadra Nba nella Regular Season, molto probabilmente San Antonio. Sarà possibile? Magari non subito, forse tra qualche anno, ma staremo a vedere.
Becky afferma che è importante che una donna sia riconosciuta per le sue capacità tanto quanto un uomo, senza alcun pregiudizio. I San Antonio Spurs in questo, si mostrano innovativi con concetti di avanguardia, sperando che il loro esempio sia seguito da altre società.