Gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari e i Philadelphia 76ers si sono trovati di fronte alla State Farm Arena di Atlanta per Gara 3 delle semifinali di Conference sull’1-1. La compagine allenata da Doc Rivers ha avuto la meglio, imponendosi per 127-111. Questo permette loro di condurre la serie 2-1.
Bogdan Bogdanovic ha messo a segno i primi due canestri della partita, e Joel Embiid ha colpito per primo per i 76ers, seguito da Tobias Harris. Danny Green ha dovuto abbandonare la sfida per infortunio, mentre Ben Simmons ha risposto con una schiacciata alla tripla di Bogdanovic. Un classico floater di Trae Young e un alley-oop di Clint Capela hanno portato Atlanta avanti ma Philadelphia ha risposto con due schiacciate di Matisse Thybulle. Danilo Gallinari ha messo a segno il suo primo canestro, seguito da due tiri liberi. Dall’altro lato del campo Furkan Korkmaz, entrato dalla panchina, è andato in doppia cifra grazie a tre triple senza errore e 2/2 dalla lunetta. 28-20 per i 76ers al termine del primo quarto.
Lou Williams e Bogdanovic hanno cercato di riavvicinare i padroni di casa sul marcatore, ma Dwight Howard ha mantenuto i suoi avanti. Danilo Gallinari è andato ancora a segno, quando la tripla di Shake Milton ha portato il vantaggio ospite oltre la doppia cifra. Atlanta si è avvicinata, andando all’intervallo sul 61-56 Grazie a un Bogdanovic in forma.
https://twitter.com/ATLHawks/status/1403516126189867013?s=20
Nella ripresa i 76ers hanno nuovamente preso il sopravvento, con Embiid, Harris, Simmons e Seth Curry che hanno raggiunto la doppia cifra. Danilo Gallinari ha provato a suonare la carica andando ancora a segno, coadiuvato da Trae Young e John Collins. Gallinari ha raggiunto la doppia cifra dalla lunetta, ma gli ospiti hanno continuato a tirare molto bene, rendendo complicati i tentativi di rimonta da parte dei padroni di casa. 95-75 dopo tre quarti di gioco.
Nell’ultimo quarto non c’è stato molto da fare. I Philadelphia 76ers hanno mantenuto il vantaggio, impedendo qualsiasi tentativo di rimonta da parte degli Hawks. La difesa messa in atto su Trae Young è stata una delle chiavi del successo. Il giovane playmaker ha comunque chiuso con 28 punti e 8 assist, ma avrebbe potuto essere molto più letale. 23 punti e 7 rimbalzi per John Collins e 19 punti per Bogdan Bogdanovic. Danilo Gallinari ha chiuso la sua bella prova con 17 punti e 3 rimbalzi in poco meno di 30 minuti in campo.
Annotazione molto divisa anche in casa dei 76ers, che hanno saputo pungere con diverse armi: 27 punti, 9 rimbalzi e 8 assist per il leader Joel Embiid e 22 punti, 8 rimbalzi e 5 assist per Tobias Harris. 18 punti, 7 assist e 4 rimbalzi messi a referto da Ben Simmons.
That's a baaaaaad man. pic.twitter.com/KvOmobnIEa
— Philadelphia 76ers (@sixers) June 12, 2021
Gara 4 è in programma nella notte tra lunedì e martedì sempre all’1.30 di notte in quel di Atlanta. Coach Nate McMillan dovrà lavorare sodo per trovare il modo di fermare questi 76ers, apparsi a tratti incontenibili. Ma la serie è ancora lunga e per Gallinari e compagni ovviamente non tutto è perduto.