La morte di Kobe Bryant e di sua figlia Gianna ha sconvolto il mondo intero. Le stelle della NBA, il suo amico Shaquille O’Neal e tantissimi altri sportivi e non solo stanno rendendo omaggio ad una delle leggende della pallacanestro.
Al coro si è da poco aggiunta la voce autorevole del commisioner della NBA Adam Silver che ha rilasciato il seguente comunicato stampa.
La famiglia NBA è devastata dal tragico avvenimento che ha colpito Kobe Bryant e sua figlia Gianna.
Per 20 stagioni, Kobe ha mostrato a tutti noi come il suo talento fosse a servizio di una solidissima volontà di andare alla ricerca della vittoria. È stato uno dei giocatori più incredibili della storia del nostro gioco e ha raggiunto obiettivi leggendari: 5 Titoli NBA, 1 titolo MVP, 18 apparizioni all’All-Star Game e due ori Olimpici.
Ma sarà ricordato soprattutto per aver ispirato le persone di tutto il mondo a prendere un pallone da basket e competere al meglio delle loro capacità. Era generoso con la saggezza che aveva acquisito e vedeva come sua missione condividerla con le generazioni future di giocatori, provando un piacere speciale nel tramandare il suo amore per il basket a Gianna.
Inviamo le nostre più sentite condoglianze a sua moglie, Vanessa, e alla loro famiglia, all’organizzazione dei Lakers e all’intero mondo dello sport.
NBA Commissioner Adam Silver issued the following statement today regarding the passing of Kobe Bryant pic.twitter.com/P88GwIwmYV
— NBA (@NBA) January 26, 2020