fbpx
Home NBA Mercato NBA – Clippers attivi, Pistons su Gay, NY si rifà il look, Iguodala il più corteggiato

Mercato NBA – Clippers attivi, Pistons su Gay, NY si rifà il look, Iguodala il più corteggiato

0

I Clippers sono sempre più attivi sul mercato. L’obiettivo numero uno è quello di firmare una guardia: abbandonata l’idea Belinelli, sono vicini JJ Redick (da Milawaukee) e Dudley (da Phoenix). Si profila quindi una trade a tre che dovrebbe prevedere anche l’arrivo ai Suns di Bledsoe e Butler e ai Bucks di due scelte al secondo giro, una presa da LA e l’altra da Milwaukee.

Grande interesse sta suscitando anche Andre Iguodala, la scorsa stagione a Denver. L’obiettivo dell’ala americana è quello di monetizzare ed è per questo che ha scatenato l’interesse di squadre che hanno tanto spazio salariale. Su tutte Kings e Pistons.
Proprio Detroit, che ha più di 20 milioni di dollari di salary cup da giocarsi sul mercato, sembra la franchigia più alla ricerca di un “big”. In alternativa all’ex Nuggets si pensa sia a Rudy Gay, per il quale i Pistons sono disposti a sacrificare Charlie Villanueva e Rodney Stuckey, che a Josh Smith l’anno scorso ad Atlanta.
Tra le squadre minori Washington è molto attiva: prende Maynor, Webster e sogna Antawn Jamison. Calderon è l’oggetto del desiderio di Sacramento ma gli stessi Pistons vorrebbero tenerlo.
Tra le big New York non sta a guardare anche perchè c’è sempre da difendere l’onore metropolitano. Alla firma di Garnett e Pierce con Brooklyn, i Knicks hanno risposto portando a casa Bargnani. Ma non è tutto. Sul taccuino è finito il nome di Elton Brand la cui firma porterebbe alla non conferma di Kenyon Martin. Si cercano inoltre una guardia e un’ala piccola: i nomi sono quelli Matt Barnes e Nate Robinson, quest’ultimo lasciato libero da Chicago per le sue richieste elevate. Si lavora invece ai rinnovi di Copeland e Prigioni.
Conferme arrivano anche da Memphis e San Antonio. I Grizzlies infatti si assicurano per altri 4 anni (20 milioni complessivi) le prestazioni del super-difensore Tony Allen mentre gli Spurs sono hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo di Thiago Splitter. Per quest’ultimo l’ufficializzazione arriverà dopo il 10 luglio.

 

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata