fbpx
Home NBA La statua di Kobe Bryant nel giardino degli eroi americani alla Casa Bianca

La statua di Kobe Bryant nel giardino degli eroi americani alla Casa Bianca

0

Quasi un anno dopo la sua tragica morte avvenuta lo scorso 26 gennaio 2020, gli onori continuano a piovere per la defunta leggenda dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant, che sarà onorato sotto forma di una statua, grazie a un ordine esecutivo firmato lunedì dal presidente uscente USA Donald Trump.

Quell’ordine esecutivo istituirà il National Garden of American Heroes, che conterrà statue di personaggi storici, tra cui Bryant.

“Il National Garden presenterà un appello di eroi che meritano onore, riconoscimento e tributo duraturo a causa delle battaglie che hanno vinto, delle idee che hanno sostenuto, delle malattie che hanno curato, delle vite che hanno salvato, delle vette raggiunte e della speranza hanno trasmesso a tutti noi – che uniti come un unico popolo americano che confida in Dio, non c’è sfida che non possa essere superata e nessun sogno che sia al di là della nostra portata ”, si legge nell’ordine esecutivo.

“In breve, ogni individuo è stato scelto per incarnare lo spirito americano di audacia e sfida, eccellenza e avventura, coraggio e fiducia, lealtà e amore. Sorprendendo il mondo per la pura potenza del loro esempio, ognuno di loro ha contribuito in modo indispensabile alla nobile storia americana, i cui capitoli migliori devono ancora venire “.

Donald Trump ha voluto creare la task force per la tutela dei monumenti storici in risposta alle proteste che nei mersi scorsi avevano preso di mira anche statue e memoriali dei padri fondatori d’America. L’ordine esecutivo cita i monumenti a Tomas Jefferson Benjamin Franklin, George Washington, Abraham Lincoln, Hans Christian Heg.


“Il Giardino degli Eroi dovrà ospitare statue delle seguenti persone“, spiega l’ordine esecutivo facendo poi un lungo e eterogeneo elenco di personalità storiche, della politiche, dello sport, della musica e dello spettacolo, della scienza e cultura. Oltre alla statua di Kobe Bryant, sono menzionati Muhammad Ali, Louis Armstrong, Crispus Attucks, Tecumseh, Martin Luther King e Ruth Bader Ginsburg, tra i tantissimi nomi.