Fuori ormai da diverse settimane, l’attenzione dell’Italia dei canestri è comunque rivolta a lui. Danilo Gallinari, l’ala dei Denver Nuggets che nel miglior momento della sua carriera in NBA ha dovuto allontanarsi dai parquet ancora una volta. Con il sorriso di sempre, il Gallo prosegue la preparazione in vista di un possibile rientro per fine stagione ma soprattutto in proiezione estate dove con l’Italbasket sarà protagonista al Torneo Preolimpico e, si spera, anche a Rio 2016.
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta
dello Sport, Danilo Gallinari fa il punto della situazione:“Sto meglio, la caviglia sta migliorando. Mi auguro ancora un mese, sono passate già due settimane, quindi ne mancano minimo altre due per tornare”.
Ce la faranno i Nuggets a raggiungere i playoff? “Speriamo, stiamo giocando bene, ne abbiamo vinte 4 di fila, siamo in un momento di forma. Adesso abbiamo 10 giorni in trasferta, dove giochiamo contro ottime squadre. Speriamo di fare quest’ultima corsa e cercare di rubare una settima/ottava posizione”.
Come sarà rientrare dall’infortunio? “Non sarà un problema, non lo è mai stato”.
Battuta sulla Nazionale? “Sarò presente dal primo giorno del raduno, sono contento e carico, sarà una bellissima occasione per noi, giocare in casa sarà bellissimo. Cercheremo di toglierci delle soddisfazioni e di dare delle soddisfazioni agli italiani”.
Hai avuto modo di sentire il coach Messina e gli altri italiani? “Si ci sentiamo spesso, c’è molto dialogo con il coach. Siamo molto contenti e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare insieme”.