fbpx
Home NBA Il diario di Gigi Datome: “The italian guy? Welcome in the USA!”

Il diario di Gigi Datome: “The italian guy? Welcome in the USA!”

0

La sua avventura oltreoceano non è ancora cominciata, a causa di  un piccolo stiramento che lo ha tenuto fermo ai box ed indisponibile per tutta la pre-season, ma Gigi Datome  fà subito parlare di sè grazie ad un curioso aneddoto che ha contraddistinto il suo arrivo in America. In collaborazione con il “Corriere dello Sport” infatti il giocatore italiano ha pubblicato la prima puntata del diario made in USA, che accompagnerà i suoi fans durante tutto il percorso da giocatore dei Detroit Pistons. Ecco riportato qui di seguito, il contenuto:

“Purtroppo un piccolo stiramento mi ha tenuto fuori dal campo, e con lo staff abbiamo deciso di prenderci più tempo del dovuto per sistemare il problemino al piede che mi trascinavo dall’Europeo. L’obiettivo è quello di tornare in campo al massimo, senza nessun tipo di fastidio. Mi dispiace perché ovviamente la voglia di giocare è tanta… Ma ho aspettato quasi 26 anni per arrivare in NBA, saprò aspettare qualche giorno in più!

 Terminata la giornata non vedevo l’ora di tornare in albergo e mettermi a letto. Senonché, all’ultimo semaforo di University Drive, vedo dallo specchietto retrovisore delle sirene della polizia con tanto di torce abbaglianti. Al che, ovviamente accosto: «Posso vedere la sua patente signore?». «Certo, ma qual è il problema agente?». «Stava guidando a 50 miglia orarie (80km/h più o meno) mentre qui il limite è 25″. Non potendo giocarmi la carta del «gli ultimi 7 anni li ho guidati tra la tangenziale di Napoli e il raccordo di Roma», ho optato per un salomonico: «Ah mi scusi, non conoscevo i limiti. Sono appena arrivato in città». «Cosa sei venuto a fare?». «Se Dio vuole giocherò per i Pistons i prossimi due anni». «Pistons? (occhiata alla patente) the italian guy?». E dopo aver controllato nella volante torna dicendomi: «guida piano e impara i limiti. Ti seguirò quest’anno». Welcome in the USA… Alla prossima!”