fbpx
Home NBA I Thunder di Gallinari continuano a vincere e convincere. Battuti anche i Magic

I Thunder di Gallinari continuano a vincere e convincere. Battuti anche i Magic

0
Danilo Gallinari
Danilo Gallinari – Credit: Zach Beeker (OKC)

Terza vittoria consecutiva per gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari che espugnano il parquet di Orlando col risultato finale di 120-114 al termine di una partita condotta dagli ospiti dall’inizio alla fine.
Già nel primo quarto i Thunder partono forte e riescono a chiudere in vantaggio di tre punti grazie alla precisione al tiro dalla lunga distanza.
Nella seconda frazione OKC allunga arrivando a toccare anche il +14 ma Orlando reagisce e si riporta a contatto. Una volta riavvicinatisi però i Magic subiscono un ulteriore parziale dei Thunder, che vanno all’intervallo in vantaggio di 9 punti sul 60-51.
Rientrati dagli spogliatoi la partita sembra sempre in mano agli ospiti che tornano ad avere anche un vantaggio in doppia cifra. I padroni di casa però non ci stanno e grazie ad un Ross scatenato riescono a rientrare nuovamente, fino a raggiungere la parità sull’89-89. OKC con la tripla allo scadere di Muscala torna sul +3 prima dell’ultimo quarto.
Proprio nell’ultimo quarto i Thunder ricominciano a spingere sull’acceleratore e in pochi minuti si ritrovano sul 102-91. Per l’ennesima volta nella partita Orlando reagisce recuperando fino al -2, ma nel finale punto a punto OKC, grazie ad un Schröder da 31 punti e 9 assist, mantiene la leadership fino alla sirena conclusiva.
Prestazione meno brillante rispetto alle ultime per l’azzurro Danilo Gallinari, che nonostante le difficoltà al tiro totalizza 12 punti, 6 rimbalzi, un assist ed un recupero in poco meno di 32 minuti sul parquet.
In questo incontro termina anche la sua striscia di 13 partite consecutive con almeno una tripla a bersaglio, diventando comunque il terzo giocatore della storia a raggiungere questo traguardo.
Ora per Gallo e compagni il calendario è favorevole fino alla pausa dell’All Star Game ed una striscia di vittorie potrebbe avvicinarli prepotentemente ai playoff.