fbpx
Home NBA #NBA: Gli Houston Rockets hanno la meglio su Sacramento anche senza Harden

#NBA: Gli Houston Rockets hanno la meglio su Sacramento anche senza Harden

0

Bella partita, estremamente equilibrata per tre quarti, quella disputata sabato sera tra i Sacramento Kings e gli Houston Rockets in Texas, vinta dai padroni di casa per 94-102.

Assente James Harden (distorsione alla caviglia), è stato John Wall il migliore in campo per i padroni di casa, che hanno così bissato il successo di due giorni fa. Dopo due quarti terminati in pareggio (36-36 una spumeggiante prima frazione e 64-64 all’intervallo), entrambe le squadre hanno calato i ritmi offensivi, chiudendo il terzo parziale sull’81-83, ed è stato nel corso degli ultimi 12 minuti che gli Houston Rockets hanno preso il sopravvento.

John Wall ha messo a segno 28 punti, 6 assist, 4 rimbalzi e 3 rubate, e Christian Wood, autore di 20 punti e 15 rimbalzi, è stato l’altro gran protagonista della notte. Bene anche Eric Gordon con 21 punti. Da parte dei Sacramento Kings, migliore in campo come spesso succede De’Aaron Fox, che ha messo a referto 23 punti e 4 assist. Da segnalare le cinque triple di Buddy Hield, che ha chiuso con 17 punti personali.

Entrambe le squadre navigano a metà classifica della Western Conference a inizio di questa stagione così atipica, avendo vinto e perso lo stesso numero di partite. La sensazione è che Houston, una volta recuperato Harden e con John Wall in forma, possa puntare ai Playoff, anche se le incognite sono molte, come le condizioni di DeMarcus Cousins, che oggi ha giocato solo 11 minuti e realizzato un canestro su 6 tentativi, ma comunque preso 6 rimbalzi.

Dal canto loro i Sacramento Kings restano una squadra incompiuta, un progetto giovane sempre interessante, con Fox ormai punto di riferimento, ma a cui manca sempre qualcosa e non sembrano in grado di lottare per la post-season. Anche se, quest’anno più che mai, non si sa mai…