Gallinari ha scelto: accordo con i Clippers, triennale da 65mln di dollari
In questa free agency scatenata, anche Danilo Gallinari ha trovato il suo posto: sono i Clippers di Doc Rivers. Il Gallo aveva dichiarato più volte di voler rimanere a Denver, ma alla fine l’offerta della squadra di LA lo ha convinto di più. Il giocatore nei giorni scorsi aveva postato un foto con alle spalle la collina di Hollywood, che si è rivelata foriera della sua scelta. Gallinari, secondo quanto riporta ESPN, dovrebbe firmare un triennale da 65mln di dollari totali e raggiungere Blake Griffin e DeAndre Jordan nei Clippers post Chris Paul. Una squadra che sicuramente non sarà in lotta per il titolo, ma che potrà dire la sua a Ovest.
Sources: Clippers, Hawks, Nuggets working on trade of Danillo Gallinari to LA/Millsap to DEN; Jamal Crawford/Diamond Stone/FRP to Atlanta.
— Shams Charania (@ShamsCharania) 4 luglio 2017
Per firmare il Gallo, la squadra di Los Angeles dovrà imbastire una trade a tre con Atlanta e Denver, visto che non ha lo spazio salariale per firmare il free agent. A Denver finirebbe una scelta del secondo giro, mentre ad Atlanta la scelta dei Rockets 2018, Diamond Stone e Jamal Crawford, che però vorrebbe subito cambiare aria.
Sources on @ESPN: Clippers working sign-and-trade to acquire Danilo Gallinari on a three-year, $65M deal. Story: https://t.co/bPTUSBNaPr
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) 4 luglio 2017