Vittoria di valore per gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, che nella notte italiana, si impongono sul campo dei Portland Trail Blazers col risultato finale di 108-96. Vittoria importante, su un campo difficile, che permette ai Thunder di affacciarsi, per la prima volta in questa stagione, tra le prime migliori otto squadre delle Western Conference, dimostrando a tutti gli scettici di poter lottare per un posto playoff.
Primo tempo quasi perfetto di OKC, che dopo un discreto primo quarto, prende il largo nella ripresa arrivando a toccare anche il +18. Guidati da un Chris Paul spaziale nella prima frazione, i Thunder sembrano in controllo, ma la reazione di Portland non si fa attendere e con un parziale, i padroni di casa tornano sul -4. I Thunder non si fanno intimorire e reagendo nel finale di tempo tornano sul +7 al termine dei primi due quarti.
Il terzo quarto vede regnare l’equilibrio tra le due squadre e all’ultima pausa gli ospiti sono ancora avanti di quattro punti.
Nell’ultimo periodo sale in cattedra Shai Gilgeous-Alexander che trascina i Thunder ad una vittoria importante contro una squadra che solo una settimana fa, nella stessa arena, aveva demolito OKC.
Partita complicata per Gallinari. L’azzurro parte bene e realizza subito 6 punti veloci, tra cui una bellissima schiacciata dopo un coast-to-coast. Il tiro dalla lunga distanza fatica ad entrare ed in difesa viene spesso attaccato dagli avversari. I tre falli e le brutte percentuali al tiro da tre punti condizionano il secondo quarto del Gallo, che chiude il primo tempo a quota 6 punti. Nel secondo tempo la mano dell’azzurro sembra non volersi scaldare, e dopo un terzo quarto da solo 1 punto segnato, ritrova il suo tiro nel momento più importante della partita. A poco più di 4 minuti dal termine realizza l’unica tripla di serata, che consente ai Thunder di portarsi sul +7 e di piazzare l’allungo decisivo. Al termine dell’incontro il tabellino del Gallo recita dunque 12 punti (4/11 dal campo, 1/8 da tre), 7 rimbalzi ed un recupero in 32 minuti sul parquet.
Non c’è però tempo per esultare per questa vittoria per i Thunder, perché stanotte si torna subito in campo, in un’altra trasferta molto complicata contro gli Utah Jazz. I precedenti stagionali, vedono i Jazz in vantaggio per 1-0 grazie alla vittoria nell’opening night. OKC sembra però in fiducia e vuole provare il secondo blitz consecutivo.