NBA: Partita dai due volti, i Clippers cadono a OKC, 27 punti per Danilo Gallinari
Partita dai due volti quella che i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari hanno perso 110-128 in trasferta contro gli Oklahoma City Thunder, che avevano battuto un paio di settimane fa.
Nella prima parte dell’incontro, la compagine allenata da Doc Rivers ha messo in mostra quanto di buono fatto vedere nelle prime cinque sfide della stagione, chiudendo avanti 67-54, ma poi un pessimo terzo quarto, con la squadra molle e rilassata (parziale di 10-39), ha permesso a OKC di portarsi avanti, e i Clippers non sono più riusciti a rimontare nell’ultimo quarto.
Danilo Gallinari è stato autore di una prova brillante, soprattutto nella prima metà della sfida. L’ala azzurra ha messo a segno 27 punti (23 nel primo tempo, con 4/5 in triple), 3 rimbalzi e 2 recuperi in 26 minuti in campo. In doppia cifra anche Lou Williams, che con i suoi 17 punti ha superato quota 10.000, convertendosi nel terzo “sesto uomo” a sfondare questo muro; Tobias Harris ha messo a segno 15 punti e Montrezl Harrell 10.
Da parte dei Thunder, che cercavano un successo convincente per contrastare il difficile inizio di stagione, 32 punti a testa per le due stelle Paul George e Russell Westbrook.