Donald Trump attacca l’NBA: “E’ diventata un’organizzazione politica, la gente è stufa di loro”
Donald Trump, presidente USA, durante un briefing sull’Uragano Laura ha trovato il tempo per dire ai giornalisti presenti la sua opinione sull’NBA.
“L’Nba è diventata un’organizzazione politica, e questa non è una buona cosa, non credo sia positivo per lo sport o per il Paese. Le persone sono stufe dell’Nba, gli indici di ascolto sono in forte calo.”
Marc Short, capo del personale del vicepresidente, ha definito le proteste ‘assurde e sciocche’, accusando la Lega di essere ipocrita per non aver tenuto lo stesso comportamento contro la Cina.
Jared Kushner, Consigliere senior della Casa Bianca e genero del presidente, ha detto che i giocatori NBA sono stati “fortunati” ad avere abbastanza ricchezza per “prendersi una notte di ferie dal lavoro” mentre diceva che vuole “un’azione reale” nel movimento per la giustizia razziale.
#BREAKING: Trump rails against NBA, calls it a "political organization" https://t.co/ztcCGUPBFQ pic.twitter.com/e2zruSP5z9
— The Hill (@thehill) August 27, 2020
Donald Trump has branded the NBA a "political organisation", as protests intensified over the shooting of a black man by police in Wisconsin https://t.co/xe5rRh8Pxc
— SkyNews (@SkyNews) August 27, 2020