Djokovic dopo la vittoria dell’Australian Open per Kobe Bryant: “Un mentore per me, siate vicini alle persone che amate”
Il tennista serbo Novak Djokovic dopo il successo nella finale degli Australian Open – l’ottavo nella sua carriera – su Dominic Thiem ha indossato una felpa personalizzata. Sulla stessa le iniziali di Kobe Bryant, con i numeri #8 e #24 (quelli indossati in carriera dal campione nella sua esperienza NBA con i Los Angeles Lakers) e un cuore.
Intervistato dall’ex collega John McEnroe, durante la cerimonia di premiazione Djokovic non è riuscito a trattenere le lacrime e la commozione:
“Lo sapete, sono successe cose devastanti in questo inizio di 2020. Gli incendi qui in Australia, guerre in alcune zone del mondo, persone che muoiono ogni giorno. Ovviamente Kobe Bryant, una persona che consideravo vicina, un mentore, insieme a sua figlia. È un modo per ricordare di essere vicini, più che mai, alle persone che ti amano. Tutto questo dovrebbe servirci come invito a stare tutti insieme, ora più che mai. Stare con le nostre famiglie, stare vicino alle persone che amiamo e che tengono a noi. Facciamo parte del mondo dello sport, gareggiamo e facciamo del nostro meglio. Ma ci sono cose più importanti nella vita, che succedono attorno a noi, ed è giusto esserne consapevoli.”
"In questo 2020 sono accadute cose terribili. Incendi, i conflitti e la morte di un grande amico (Kobe #Bryant). Mando un messaggio a tutti, state vicini il più possibile". Così Novak #Djokovic durante la premiazione degli #AustralianOpen#Tennis #AusOpen #AO2020 https://t.co/zVJLvG02el
— RaiSport (@RaiSport) February 2, 2020