L’elenco di omaggi e ricordi a Kobe Bryant si arricchisce di un nuovo episodio molto particolare e significativo: sono tanti i giocatori che hanno deciso di cambiare numero di maglia proprio per onorare la Leggenda NBA, che nel corso della sua carriera ha indossato prima la 8 e poi la 24, entrambe ritirate dai Los Angeles Lakers.
Il primo ad annunciare la propria decisione è stato Spencer Dinwiddie, esterno dei Brooklyn Nets: indossava la maglia numero 8 e ha scelto di cambiarlo per il 26 per rispetto del “Black Mamba”.
“Tutto nella vita evolve” è la frase con la quale Dinwiddie ha emesso la notizia sul proprio profilo Twitter.
https://twitter.com/SDinwiddie_25/status/1222238196618158080
Come riportato dal giornalista e insider NBA USA, Shams Charania, è diverso il caso della guardia dei Los Angeles Lakers Quinn Cook, che ha deciso di omaggiare Kobe e la figlia Gianna Maria Onore scegliendo il 28, la sintesi tra il 2 di Gigi e l’8 di Kobe.
Lakers guard Quinn Cook tells @TheAthleticNBA @Stadium: “No. 2 is Gianna’s number. I feel it should be retired. It’s hers.” https://t.co/8s1ByqrFnm
— Shams Charania (@ShamsCharania) January 29, 2020
Un altro giocatore che cambierà numero di maglia sarà la guardia degli Orlando Magic Terence Ross, che per la stessa ragione abbandonerà l’8 per ritornare al 31 che aveva vestito ai tempi dei Toronto Raptors e precedentemente agli stessi Magic.
Sources: Orlando’s Terrence Ross has changed his jersey number from No. 8 to No. 31 in honor of the late Kobe Bryant, who wore Nos. 8 and 24. League evaluating this case-by-case. https://t.co/go557WBieX
— Shams Charania (@ShamsCharania) January 28, 2020
Poi, altri giocatori in procinto di cambiare numero il 8: il pivot rookie dei New Orleans Pelicans Jahlil Okafor (probabile un ritorno al 4), l’ala dei Los Angeles Clippers Maurice Harkless (scelto l’11) e la guardia dei Philadelphia 76ers Zhaire Smith (prenderà il 5).
Los Angeles Clippers forward Moe Harkless has changed his No. 8 jersey to No. 11 in honor of the late Kobe Bryant, sources tell @TheAthleticNBA @Stadium. https://t.co/taupfTlQSc
— Shams Charania (@ShamsCharania) January 29, 2020