fbpx
Home NBA Datome su Twitter: “Mi taglio la barba solo per una medaglia con l’Italia. Ragazzi: lavoro, coraggio e amore”

Datome su Twitter: “Mi taglio la barba solo per una medaglia con l’Italia. Ragazzi: lavoro, coraggio e amore”

0

L’azzurro Gigi Datome, questo pomeriggio ha risposto dagli studi della “Gazzetta dello Sport” alle domande postegli dagli utenti su Twitter, attraverso l’hastagh #askDatome. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni più piccanti e interessanti che ha rilasciato l’ex capitano della Virtus Roma, attualmente in forza ai Detroit Pistons in NBA.

 C’è chi ha chiesto un consiglio per i giovani: “giocate tanto, allenatevi tanto, siate coraggiosi ed amate questo sport”; chi invece qualche curiosità sul mondo NBA: “LeBron fa paura anche dal vivo non solo dalla Tv, subito dopo Durant” , sia per i lati positivi: “mi ha sorpreso l’organizzazione delle trasferte” che per quelli negativi: “la cosa più dura è stato il freddo e la neve quasi perenne d’inverno, a maggio invece era adorabile. Il clima conta molto”.

Inevitabili le domande riguardanti la prima stagione nella massima lega americana, vissuta non proprio da protagonista, finendo ai margini della squadra, rimanendo difatto seduto in panchina a guardare i suoi compagni in molti match: “spero che da giocatore ai margini della rotazione possa evolvermi a giocatore stabilmente all’interno nelle rotazioni. E’ stata una bellissima esperienza, l’anno prossimo comincio a giocare e sarà perfetto! :)”

Avendo vissuto per una stagione intera nel fantastico mondo dell’NBA, Gigi ha conosciuto molte star, ma: “la personalità che mi ha emozionato di più è stato Pippen” mentre il mitico Rasheed Wallace lo descrive come: “un campione, talento, genio, sregolatezza, poesia, esperienza, amore per il gioco, idolo!”

Infine le chicche finali: Per quale grande traguardo saresti disposto a tagliarti la barba? La risposta è stata: “Bella questa! Ad una medaglia con l’Italia”; Cosa cambieresti dell’NBA? “un sardo sempre in campo per squadra! :)”