Non c’è pace per Danilo Gallinari quest’anno, la sua nuova avventura con i Los Angeles Clippers non è certo iniziata nel miglior modo possibile. Proprio due giorni dopo aver disputato la sua miglior partita con la nuova maglietta, in occasione della seconda sfida giocata al rientro dopo un infortunio durato un mese esatto, l’ala azzurra ha dovuto guardare un nuovo incontro dalla panchina.
Il coach dei Clippers Doc Rivers aveva annunciato la novità durante l’intervista del pre-partita, dicendo che Danilo Gallinari era caduto male sullo stesso gluteo che lo aveva mantenuto appartato per 13 partite.
“Starà fuori per un buon paio di partite“, – aveva spiegato il coach – “ha subito una pesante caduta durante l’ultimo quarto della sfida contro Washington. Non me n’ero accordo in diretta, ma dopo la partita avevo rivisto le immagini ed è stata proprio una bella caduta”.
Nel parte medico diramato dall’ufficio stampa dei Clippers in vista della prossima sfida in programma giovedì a Orlando, l’azzurro è già listato come “Out” per “contusione al gluteo sinistro”. Lo stesso gluteo nel quale aveva subito la doppia rottura muscolare un mese fa. Speriamo si tratti davvero solo di una contusione e che, dopo un paio di partite di riposo precauzionale, il Gallo possa tornare in campo.
Proprio lunedì, in occasione della sfida contro i Toronto Raptors vinta dai Clippers in rimonta per 96-91, il franchise californiano, sempre privo di Patrick Beverley e Blake Griffin, aveva recuperato Milos Teodosic, al rientro dalla fascite plantare che lo aveva mantenuto fuori per un mese e mezzo. Buon rientro per il genio serbo ex CSKA, con 12 punti e 7 rimbalzi (nessun assist!). Per vedere le due stelle europee giocare assieme ci vorrà quindi ancora un po’ di pazienza… Ma i tifosi dei Clippers e/o di Danilo Gallinari hanno imparato a convivere con la pazienza, quindi… attendiamo fiduciosi!