NBA: Un Danilo Gallinari febbricitante non incide, Clippers sconfitti a Washington
Dopo cinque successi consecutivi è arrivata la sconfitta per i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, caduti a Washington contro i Wizards in back-to-back per 118-125.
Dopo la vittoria del giorno prima ad Atlanta, nella quale l’azzurro non aveva partecipato per influenza, Doc Rivers l’ha rimesso in campo, forse precipitosamente, perché Danilo Gallinari ha messo a segno solo 3 punti (tutti dalla lunetta) e non è riuscito a trovare il canestro negli 8 tentativi dal campo. Per lui comunque anche 5 rimbalzi e 5 utili assist (massimo assist-man della partita con Patrick Beverley). In una partita in cui i Clippers hanno fatto arrabbiare il coach per le troppe palle perse (17), l’ala di Graffignana non ne ha persa neanche una, segno che nei suoi 28 minuti in campo è mancato proprio solo il canestro, un peccato.
A nulla sono serviti quindi i 29 punti e 9 rimbalzi di Tobias Harris; dall’altro lato del campo 30 punti e 8 assist di John Wall hanno guidato la rimonta dei padroni di casa, che non hanno iniziato la stagione con il piede giusto, ma cercano riscatto.
Il Gallo e i suoi avranno l’occasione di farsi perdonare la sconfitta nella sfida di venerdì alle 21.30 (ora italiana) contro i Memphis Grizzlies, una delle squadre attualmente più in forma dell’NBA.