Prima partita di preseason dei rinnovati Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari. La squadra di Doc Rivers ha affrontato la compagine australiana dei Sydney Kings alle Hawaii, dove si è svolto il training-camp. C’era molto interesse per vedere a che punto della preparazione e della chimica di squadra di trovavano i californiani, e la risposta è stata sicuramente positiva.
I Clippers si sono imposti 110-91, in una sfida nella quale sono stati sempre avanti, ma mai chiusa del tutto se non alla fine: gli australiani si sono impegnati per dare del filo da torcere alla compagine NBA. Pochi esperimenti: Doc Rivers voleva provare il suo quintetto titolare e le principali riserve, e infatti le rotazioni sono state simili a quelle che presumibilmente vedremo quando inizierà la stagione vera e propria.
Danilo Gallinari è stato autore di una bella prova a tutto campo. L’ala azzurra è tornata finalmente a riassaporare la pallacanestro giocata indossando la maglietta dei Clippers dopo la travagliata scorsa stagione. Il giocatore, impiegato in posizione di ala forte accanto a Tobias Harris, si è messo in evidenza con 19 punti, 2 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate e un recupero in 29 minuti. L’unico aspetto che non è stato da lode nella prestazione dell’azzurro è stato la percentuale di realizzazione in triple, con 1/6, ma per il resto si è visto un giocatore impeccabile nel tiro dalla mezza distanza e dalla lunetta, sicuro in fase di penetrazione e con grande visione di gioco.
Our condolences to the rim. pic.twitter.com/5HQw2WkPvz
— LA Clippers (@LAClippers) October 1, 2018
Meglio di lui ha fatto solo il proprio Tobias Harris, con 20 punti (4/7 in triple), 11 rimbalzi e 5 assist in 30 minuti. Per il resto si sono visti altri cinque giocatori in doppia cifra (Gortat e Beverley 12 punti, Harrell 11, Lou Williams e il rookie Shai Gilgeous-Alexander con 10).