I Denver Nuggets continuano saldamente all’ottavo posto in classifica della West Conference grazie alla vittoria conquistata nella nottata di venerdì al Medison Square Garden contro i New York Knicks per 131-123 e con i nuovo career-high del centro serbo Nikola Jokic, autore di 40 punti. Danilo Gallinari è ancora fermo per lo stiramento all’inguine subito la settimana scorsa, anche se l’abbiamo visto in maglietta e pantaloncini prima dell’incontro, segno che ormai è in via di guarigione.
In ogni caso il coach dei Nuggets Michael Malone ha dichiarato di non volerlo forzare, e quindi è probabile che tornerà in campo solo dopo la pausa per l’All-Star, e che quindi si perderà ancora tre partite, quelle che vedranno i Nuggets impegnati in trasferta a Cleveland stanotte e in casa contro i Golden State Warriors e i Minnesota Timberwolves la settimana prossima. Una settimana in più di riposo e terapie potrebbe restituire un Danilo Gallinari in perfette condizioni e ancora più in forma in vista del rush finale con le ultime 26 partite della stagione.
In occasione della trasferta a New York, Danilo Gallinari ha fatto delle interesanti dichiarazioni sul suo futuro a Vic Lombardi di Altitude TV, l’emittente locale di Denver. Avevano scelto come location del reportage il ristorante Pagani, di proprietà del giocatore, e l’intervista è andata in onda durante un time-out a inizio del secondo quarto:
“Mi piacerebbe chiudere la mia carriera NBA a Denver e mi piacerebbe vedere, quando sarò più vecchio, la mia maglietta ritirata al Pepsi Center; mi piacerebbe vivere tutto questo. Succederà? Non lo so, ma lo spero. Quindi vedremo, ma questo è quello che spero che accada”.
L’azzurro, che ha sempre dimostrato uno speciale attaccamento alla maglietta dei Nuggets e alla città di Danver, ha ricalcato i suoi desideri. Ricordiamo che quest’estate avrà una player-option sul suo contratto, che, come avevamo già accennato, dovrebbe declinare per firmare un nuovo contratto con lo stesso franchise.