Sono passate due settimane dalla distorsione alla caviglia rimediata da Danilo Gallinari, che dal suo arrivo agli Atlanta Hawks ha giocato solo due partite, perdendone precedentemente altre due per un fastidio al piede.
I servizi sanitari del franchise georgiano hanno confermato l’evoluzione delle condizioni del Gallo, che riprenderà ad allenarsi in gruppo, ed esiste qualche possibilità di vederlo in campo lunedì, nella sfida contro i Minnesota Timberwolves che si giocherà alle 20.30 ore italiane, in quanto negli Stati Uniti sarà un giorno festivo (il Martin Luther King Day).
An @emoryhealthcare injury update:
Danilo Gallinari has progressed to half-court individual workouts and will now be re-introduced to contact activity. He will be listed as doubtful for Monday’s game. pic.twitter.com/VPwHIYxfD5
— Atlanta Hawks (@ATLHawks) January 16, 2021
“Danilo Gallinari ha intrapreso allenamenti individuali a mezzo campo, e ora verrà reintegrato all’attività di contatto. Passerà a essere ‘in dubbio’ per la partita di lunedì”.
Se non sarà lunedì, comunque dovrebbe essere in una delle sfide successive, quindi dovremmo rivedere l’azzurro in campo la prossima settimana. Durante la sua assenza la squadra, che ha perso anche Bogdan Bogdanovic a tempo indefinito per una frattura al ginocchio, ha raccolto risultati altalenanti, trovandosi nona nella Eastern Conference con un record di 5-6.