fbpx
Home NBA NBA: Danilo Gallinari ne fa 28, ma i Clippers cadono a OKC

NBA: Danilo Gallinari ne fa 28, ma i Clippers cadono a OKC

0
Danilo Gallinari Los Angeles Clippers
Danilo Gallinari – Credit: LA Clippers

Continua il momento negativo dei Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, che, perdendo a Oklahoma City contro i Thunder per 104-110, collezionano la quinta sconfitta nelle ultime sei partite. In ogni caso, rispetto alle ultime sfide nella quale la squadra era apparsa molle e stanca, nell’incontro della Chesapeake Arena, la compagine allenata da Doc Rivers è tornata ad essere la squadra combattiva che ci eravamo abituati a vedere fino a un paio di settimane fa. Il problema? Le palle perse: 26 (contro le 11 dei Thunder). Troppe.

I padroni di casa sono partiti subito forte, con un Paul George in palla (33 punti con 5 triple), 7 rimbalzi e 6 assist. Danilo Gallinari ha contribuito a mantenere i Clippers in partita con 10 punti nel primo quarto. Senza Lou Williams, ancora infortunato, si è visto il campo Milos Teodosic con la seconda unità e Doc Rivers ha giostrato le sue ali Gallinari e Harris in modo che almeno uno dei due fosse sempre in campo. Da metà del secondo quarto fino a metà dell’ultimo parziale la partita ha avuto un solo padrone: i Thunder. Russell Westbrook, che fino al momento vantava un 25% in triple, contro i Clippers ne ha messe a segno tre su quattro, sfiorando la tripla doppia con 13 punti, 12 assist e 9 rimbalzi. Per lui anche 6 recuperi: un giorno o l’altro potrebbe arrivare anche la clamorosa quadrupla doppia.

Danilo Gallinari è tornato in cattedra nell’ultimo quarto, lottando su ogni pallone e mettendo a segno canestri importanti, che hanno permesso ai californiani di rifarsi sotto sul -5. Per l’azzurro 28 punti (10/16 dal campo con 4/6 in triple), 7 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperi. Peccato che le 7 palle perse (statistica inusuale per lui) abbiamo macchiato una prestazione notevole, con anche importanti giocate difensive. Oltre i 20 punti anche Tobias Harris (22 punti e 9 rimbalzi) e Montrezl Harrell (21 punti, con una tripla sulla sirena improbabile per un centro abituato a giocare sempre sotto al ferro).

Con un record di 17-12, i Los Angeles Clippers scivolano al quinto posto in classifica della Western Conference, vedendosi superati anche dai cugini dei Lakers, quarti con 18-11. Prossima sfida in programma nella notte tra lunedì e martedì in casa contro i Portland Trail Blazers.