fbpx
Home NBA NBA: Termina la striscia positiva dei Clippers, sconfitti a Dallas nonostante un gran Gallinari

NBA: Termina la striscia positiva dei Clippers, sconfitti a Dallas nonostante un gran Gallinari

0
Danilo Gallinari Los Angeles Clippers
Danilo Gallinari – Credit: LA Clippers

Si è fermata a quattro vittorie consecutive la striscia vincente dei Clippers, che hanno perso in trasferta per 110-114 contro i Dallas Mavericks, privi di Luka Doncic influenzato. L’attuale squadra di Danilo Gallinari condivide ora la prima posizione della Western Conference con la sua ex compagine, i Denver Nuggets, anche loro con il positivo record di 15-7. I Mavericks, dal canto loro, hanno vinto 9 delle loro 11 partite disputate in casa e 8 degli ultimi 10 incontri, entrando in piena lotta Playoffs, con un record di 11-10.

In una partita essenzialmente equilibrata e giocata punto a punto, la supremazia dei Mavs a rimbalzo (64-44, compreso il 17-8 in rimbalzi offensivi) ha fatto la differenza. Danilo Gallinari è stato autore di un’ottima prova, con 21 punti (2 triple), 6 rimbalzi e 3 assist. 21 punti e 8 assist per Lou Williams e doppia doppia per Montrezl Harrell, autore di 23 punti e 10 rimbalzi. Per Dallas, da segnalare i 30 punti di Harrison Barnes e i 23 rimbalzi (assieme a 16 punti) dell’ex DeAndre Jordan.

I Clippers potranno rifarsi già la prossima notte, quando affronteranno i New Orleans Pelicans, sempre in trasferta, in back-to-back.