I Los Angeles Clippers non hanno avuto pietà dei cugini dei Lakers nel derby disputato nel pomeriggio di Pasqua negli Stati Uniti (in prima serata in Europa). Gli uomini di Tyronn Lue si sono facilmente imposto per 86-104 ai rivali, che continuano a lamentare le assenze di LeBon James e Anthony Davis.
Allo Staples Center non c’è praticamente mai stata partita; i Clippers hanno chiuso il primo quarto avanti 20-27, quindi hanno aumentato in forma esponenziale il divario, con il 38-53 dell’intervallo. Un punteggio basso che, al di là della pochezza dei Lakers senza le sue due grandi stelle, denota una partita in generale sottotono, nella quale probabilmente i Clippers hanno vivacchiato senza infierire ulteriormente. 55-77 il risultato al termine del terzo quarto.
Marcus Morris è stato il migliore dei Clippers con 22 punti e 7 rimbalzi in 28 minuti; Kawhi Leonard ha sfiorato la tripla doppia con 19 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. 16 punti e 7 rimbalzi per Paul George. Da parte dei Lakers, il migliore alla fine è risultato l’ex della sfida Montrezl Harrell, che ha messo a referto 19 punti e 6 rimbalzi. 16 punti per Talen Horton-Tucker mentre Marc Gasol, che in settimana aveva fatto trasparire il suo malcontento per il poco minutaggio, ha realizzato 11 punti (3/3 in triple) in 18 minuti in campo.
Da segnalare il primo canestro di Rajon Rondo (ex anche lui) con la maglietta dei Clippers.
Around the horn and to the rack.@RajonRondo gets his first bucket as a Clipper. pic.twitter.com/XCs2DIQCZX
— LA Clippers (@LAClippers) April 4, 2021
Con questa vittoria, i Los Angeles Clippers distanziano i propri cugini nella classifica della Western Conference. Le due squadre sono rispettivamente terza e quarta. I campioni in carica ovviamente sperano di recuperare i propri giocatori più rappresentativi per la post-season, e non sembrano fare un dramma della posizione nella quale si qualificheranno per i Playoff.