Clamoroso a Madrid: Deck lascia il Real per firmare in NBA con OKC
Esperienza americana in vista per Gabriel Deck, giocatore ormai ex Real Madrid. Il cestista argentino classe 1995 è infatti pronto ad affrontare la sfida NBA firmando un contratto di tre anni con gli Oklahoma City Thunder.
Deck will fly tomorrow to OKC https://t.co/iqa96bQgwb
— Emiliano Carchia (@Carchia) April 8, 2021
Colpo di scena inatteso e perdita pesante per il Real Madrid che deve così rinunciare ad un giocatore importante, se non fondamentale – soprattutto dopo l’addio di Campazo – in vista dei prossimi playoff di Eurolega, nei quali gli spagnoli potrebbero essere l’avversario di Milano.
‘El Tortuga’ partirà domani per OKC, dove si unirà dunque fin da subito alla franchigia capitanata da Sam Presti per questo finale di stagione NBA. Un finale di stagione durante il quale i Thunder, senza ambizioni playoff, stanno testando diversi giocatori e metteranno alla prova anche lo specialista difensivo ex Madrid, che stava viaggiando ad 8.5 punti di media in Eurolega e 10 punti di media nella Liga ACB. Inoltre, per far posto a roster all’argentino Oklahoma City dovrà tagliare un giocatore, con Mike Muscala e Darius Miller come papabili candidati.
Curioso come solo pochi mesi fa, esattamente il 10 novembre 2020, lo stesso Deck rilasciò queste dichiarazioni “NBA? Non mi piace…non ho nemmeno visto le NBA Finals, preferisco l’EuroLega”.
Adesso per lui, alla vigilia della postseason della massima competizione europea, si aprono le porte del campionato più seguito al mondo, del quale dovrà dimostrare di poter far parte.