Andre Bargnani ha da poco terminato la sua stagione altalenante con i New York Knicks. Grandi aspettative all’inizio come tutta la franchigia, poi momenti bui complici le ricadute che lo hanno costretto a rimanere ai box per diverso tempo e infine il positivo finale di stagione condito da prestazioni importanti che hanno aumentato morale e condizione fisica. Il centro azzurro però sarà free agent a partire da quest’estate e il futuro è tutt’altro che limpido. Andrea però pare aver le idee piuttosto chiare e in un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport” parla sia di presente che di futuro.
Ecco le sue dichiarazioni: “La mia intenzione è quella di restare in NBA e ci resterò. Sono nel pieno della mia carriera e voglio provare a vincere qui. Ai New York Knicks mi trovo bene, sia come organizzazione che come città. C’è un progetto importante e valuterò tutto con attenzione assieme alle altre proposte che arriveranno.”
Poi il focus si sposta sul fronte azzurro con vista sugli Europei: “Non vedo l’ora di giocare, sarà una bella opportunità per tutti. La Nazionale non è una squadra di club dunque non ci sono motivi per essere egoisti. Io, Gallinari, Belinelli e Datome siamo tutti in prime time ed è giunto il momento di combinare qualcosa. L’occasione è adesso, dobbiamo tutti sacrificarci.”