Video | EuroBasket Women 2015: grande spettacolo nelle partite di basket femminile e vittorie per Turchia, Repubblica Ceca e Francia
Dopo l’uscita di scena dell’Italia, ieri è iniziata la seconda fase di eliminazione dell‘EuroBasket Women 2015 che si sta svolgendo in Ungheria. Le 12 squadre rimaste in gara sono: Turchia, Montenegro, Bielorussia, Repubblica Ceca, Grecia, Francia, Russia, Slovacchia, Serbia, Lituania, Croazia e Spagna.
Ieri hanno vinto la Turchia, la Repubblica Ceca e la Francia, di seguito l’analisi delle partite:
Turchia – Montenegro 61-41
Tutto facile per la Turchia, dove le solite Yilmaz, Sanders e Alben, gestiscono la partita a loro favore. La determinazione turca non da spiragli al Montenegro che comunque si è mostrata una squadra competitiva. Ma ieri il monologo era turco e la vittoria è arrivata come previsto.
Turchia: Yilmaz 18, Sanders 15, Alben 11
Montenegro: Aleksic 7, Skerovic 5, Perovanovic 5
Video Recap:
Repubblica Ceca – Bielorussia 73-70
Bella partita quella tra le Ceche e le Bielorusse dove si è visto lo spettacolo di fuoriclasse come Elhotova e Harding che fanno entrambe 25 punti. La prima ha sempre trascinato la Repubblica Ceca verso il vantaggio, mentre la seconda è sempre stata un pilastro fondamentale per la Leuchanka. Il primo quarto finisce 18-17 per la Repubblia Ceca, mentre il secondo e il terzo vede il vantaggio del Bielorussia. Il finale è stato imprevisto e entusiasmante dove il Bielorussia recupera punti per portarsi poi in parità 70-70 a 11 secondi dalla fine grazie ad Harding. Ma con estrema velocità e incredibile tocco, ecco arrivare il buzzer beater perfetto di una Hanusovà ispirata che fa 3 punti e segna la vittoria delle ceche.
Repubblia Ceca: Elhotova 25, Burgrovà 12, Hanusovà 11
Bielorussia: Harding 25, Leuchanka 19, Snytsina 10
Video Recap:
Grecia – Francia 42-51
La Grecia mostra un’ottima Dimitrakou, un leader che sa pilotare le sue compagne, ma purtroppo la Francia è una squadra troppo forte e giocatrici come Gruda, Slagnac e Dumerc sono difficili da fermare. Le greche hanno provato in ogni modo per portarsi in vantaggio ma nei vari recuperi, non sono mai riuscite a superare le francesi. Vittoria per la Francia che si impone con molta determinazione.
Grecia: Dimitrakou 16, Kaltsidou 8, Chatzinikolaou 7
Francia: Gruda 12, Salagnac 12, Dumerc 10, Skrela 9
Video Recap:
Le partite di oggi, 18 Giugno 2015:
Slovacchia – Serbia ore 15.30
Lituania – Russia ore 18
Croazia – Spagna ore 20:30
Potete vedere tutte le partite in diretta su Sky Sport HD.