Torneo di Sarajevo, Pianigiani: “Abbiamo bisogno di tutti. Questo torneo dimostra che in Europa ogni possesso fa la differenza”
Finale positivo per gli azzurri al Torneo di Sarajevo. Dopo la sconfitta iniziale contro il Montenegro, infatti, gli uomini di Simone Pianigiani hanno ottenuto due belle vittorie contro Bosnia e Bielorussia. Domani mattina la Nazionale sarà già di ritorno a Trieste per continuare la preparazione.
Questo il commento del CT Simone Pianigiani al termine della partita contro la
Bielorussia: “Mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi che hanno proseguito il discorso di ieri sera contro la Bosnia. Stasera abbiamo dovuto fare a meno di Cervi per un risentimento e Cusin ha giocato pochi minuti. Senza taglia fisica e brillantezza facciamo fatica ma siamo stati bravi a non innervosirci nel momento più complicato del match nel secondo tempo. Abbiamo bisogno di tutti, anche di chi entra in campo per pochi minuti perché questo è il nostro gioco e la nostra identità. Questo torneo ci fa capire che in Europa ogni possesso conta e fa la differenza. La gara sbagliata contro il Montenegro di fatto ha decretato il nostro terzo posto per la classifica avulsa e questo è un buon insegnamento per giocatori con poca esperienza europea. Non dobbiamo mollare mai”.