fbpx
Home Nazionale Scappa e poi gestisce: l’Italia batte il Portorico!

Scappa e poi gestisce: l’Italia batte il Portorico!

0

cervi, gentile, poeta, abass, italia

 

L’ItalBasket gioca la sua ultima partita prima del Preolimpico della prossima settimana in un palazzetto da tutto esaurito. Al BiellaForum per il Bonprix Galà del basket arriva la vittoria 83-70 contro il Portorico. Minuti per tutti, sebbene ci siano già le avvisaglie di chi molto probabilmente rimarrà a casa. Gli azzurri provano subitpo a scappare con un Bargnani subito da 5 punti e che ne mette a segno in tutto 9. Non si riesce però subito  scappare, Portorico con Barea e Arroyo sta molto attaccata, anche se l’intervallo lungo segna già un vantaggio in doppia cifra. Nel terzo quarto l’Italia alza il ritmo, la palla circola e si trovano conclusioni sia al ferro sia dall’arco, anche se la percentuale complessiva alla fine del 37%. Gli azzurri toccano il +15 e da lì alla fine della gara è solo amministrazione. Bel gioco di squadra da parte della formazione di coach Messina, ma ancora qualche ingenuità di troppo a canestro, pochi rimbalzi, che devono arrivare da parte di tutti. Solidità e voglia di giocare insieme sono stati sicuramente aspetti chefanno ben sperare. Prossimo impegno: Torino.

 

Italia: Abass, Poeta 2, Aradori 9, Gentile 8, Bargnani 9, Gallinari 18, Melli 6, Cusin 3, Datome 11, Cervi 2, Cinciarini 3, Hackett 10, Tonut 2, Della Valle, Pascolo. All. Messina.

Portorico: Clemente 3, Diaz 2, Barea 12, Arroyo 12, Vassallo 11, Diaz J. 7, Sanchez 3, Baikman 8, Galindo, Holland 3, Hertas 2, Ramos 7. All. Casiano