Preolimpico Torino – Croazia-Grecia: La parola ai protagonisti. Petrovic: “al 99% incontreremo di nuovo l’Italia”.
Queste le dichiarazioni a caldo in sala stampa di alcuni dei protagonisti dell’incontro.
Katsikaris: “Congratulazioni alla Croazia per la partita, abbiamo avuto il peggior inizio possibile, soffrendo nel tiro da tre e non avendo bilanciamento in difesa. Alla fine del primo quarto eravamo sotto di 18, poi sotto di 10 a metà partita. Nel terzo quarto siamo stati in grado di impattare, questo è ciò che mi fa essere certo che la Grecia avrà un nuovo ciclo vincente”.
Mantzaris: “Non abbiamo giocato per 40 minuti la pallacanestro che volevamo, peccato non essere a Rio”.
Petrovic: Gara strana, un complimenti ai ragazzi… Al 99% incontreremo di nuovo l’Italia. Partita strana perché siamo stati in vantaggio per 38 minuti ma abbiamo rischiato di perdere. Il nostro marchio di fabbrica è la difesa e oggi l’abbiamo dimostrato. Con l’Italia impareremo dagli errori dello scorso match. Sono sicuro che anche domani Bogdanovic sarà una delle pedine fondamentali del nostro team”.
Hezonja: “Complimenti alla Grecia, grande individualità nel roster. Il mio ruolo in nazionale é diverso da quello che ho ricoperto nei club in Europa, avendo in squadra un riferimento come Roko [Ukic]. Non sono alla ricerca di numeri ma solo della qualificazione”.