#Preolimpico – La Serbia fa fatica a battere le Filippine
Seconda partita per la Serbia nel Torneo Preolimpico di Belgrado e seconda vittoria per gli uomini di coach Igor Kokoskov, ma che fatica! I padroni di casa di sono imposti alla Cenerentola Filippine, che era stata ripescata dopo la rinuncia della Nuova Zelanda, per 83-76.
I serbi, che hanno fatto riposare uomini importanti come Vasilje Micic, Nemanja Bjelica e Nikola Kalinic e hanno perso Stefan Jovic per infortunio nella seconda parte della partita, sono partiti meglio, chiudendo il primo quarto avanti 22-16 e andando all’intervallo sul 45-34. Un’orgogliosissima nazionale delle Filippine è riuscita a rimontare fino al 67-67 in avvio di ultimo quarto, dopo il 67-62 per la Serbia alla fine del terzo parziale. Gli ultimi minuti di gioco sono stati partita vera, con molte emozioni, e tante motivazioni da parte della simpatica nazionale del Sudest asiatico. C’è voluto il miglior Boban Marjanovic per permettere ai balcanici di portare a casa la vittoria.
La Serbia è così qualificata per le semifinali come prima del Gruppo A, e la sfida in programma domani tra Repubblica Dominicana e Filippine deciderà la seconda in classifica, che, se l’Italia farà il proprio dovere contro Portorico, determinerà il rivale degli azzurri in semifinale.
Boban Marjanovic è stato ancora una volta il migliore in campo, con 25 punti, 10 rimbalzi e 29 di valutazione. 16 punti per Ognjen Dobric e 13 punti, 6 assist e 4 rimbalzi per Milos Teodosic. Da parte delle Filippine, il migliore è stato Kakou Ange Franck Williams Kouame, che ha messo a referto 17 punti e 7 rimbalzi.
It's going down to the wire here 🍿🍿#FIBAOQT | @officialSBPinc
📺 https://t.co/STXOqjF8Hl pic.twitter.com/Eq96jGpROE
— FIBA Basketball (@FIBA) June 30, 2021