Meo Sacchetti: “Rivisto pecche in difesa. Non è bastato l’orgoglio finale”
L’Italia, già certa del pass per l’Europeo come Paese ospitante, da stasera è anche già certa del primo posto nel girone B.
Gli Azzurri chiuderanno domenica 21 febbraio di nuovo contro la Macedonia del Nord (ore 13.00 italiane in diretta su Sky Sport Uno).
Così il CT Sacchetti: “Stasera ho rivisto le stesse pecche di ieri, solo che questa volta non è bastato l’ultimo quarto per sistemare le cose. Abbiamo sbagliato molto in difesa e quando commetti così tanti errori lasci tiri facili e penetrazioni agli avversari. Per trenta minuti l’Estonia ha giocato un ottimo basket. Bene la reazione molto orgogliosa nel finale ma quando arrivi punto a punto dopo una rincorsa così dispendiosa devi essere perfetto e così non è stato. Volevamo un percorso netto. Ora invece dobbiamo riposare per chiudere con una vittoria questo torneo di qualificazione”.
Così Michele Vitali: “Abbiamo avuto un grande ritorno nell’ultimo quarto ma non è stato sufficiente. Avremmo dovuto iniziare prima la nostra risalita. Tanti errori in difesa. Dovremo farne tesoro per domenica contro la Macedonia del Nord”.
Ufficio Stampa Fip