fbpx
Home Nazionale #EuroBasketWomen – Lino Lardo: “Non sembravamo noi, squadra senza energia”
Lino Lardo - Credit: FIBA Basketball #EuroBasketWomen – Lino Lardo: “Non sembravamo noi, squadra senza energia”

#EuroBasketWomen – Lino Lardo: “Non sembravamo noi, squadra senza energia”

0

È un Lino Lardo logicamente amareggiato quello che è apparso in conferenza stampa a Valencia dopo la pensante sconfitta contro la Svezia, che ha costretto le azzurre all’eliminazione agli ottavi di finale.

“È difficile parlare di questa partita, perché la nostra squadra non era veramente la nostra squadra“, – ha esordito Lino Lardo – “noi abbiamo sbagliato tiri aperti, ma loro hanno giocato con più energia, e hanno meritato la vittoria. Mi dispiace, perché nella fase a gruppi abbiamo giocato tre ottime partite, comunque complimenti alle mie giocatrici, perché hanno cercato di fare il meglio in ogni momento”. 

“Vorrei ringraziare lo staff,” – ha proseguito il coach azzurro in italiano – “che mi ha aiutato molto in questo percorso. Per quanto riguarda la partita, purtroppo oggi non sembravamo noi, sembravamo svuotati di energie, nonostante ci tenessimo moltissimo”.

Tutt’altro umore quello che è trasparito dalle parole di Marco Crespi, coach della nazionale svedese.

“È stata una grande partita, perché partivamo da sfavoriti, ma già dopo cinque minuti, grazie alla nostra difesa e al nostro attacco, ci siamo resi conto che l’Italia stava perdendo fiducia a ogni possesso palla, e per me è stato incredibile, come coach, notare la forza mentale delle nostre ragazze”. 

La Svezia mercoledì affronterà la Bielorussa nell’incontro valevole per i quarti di finale.