La Nigeria si ripete: dopo gli USA, sconfigge anche l’Argentina!
Non si ferma la Nigeria! Dopo aver sconfitto un paio di giorni fa Team USA, diventando la prima squadra africana di sempre a riuscirci, la Nazionale allenata da coach Mike Brown ha dominato l’Argentina battendola per 94-71 nella serie di amichevoli a Las Vegas in preparazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Beat the No. 1 team in the world.
Beat the No. 4 team in the world.Just getting started. pic.twitter.com/duZqaItLoS
— D’Tigers | Nigeria Basketball (@NigeriaBasket) July 12, 2021
Ricordiamo che la Nigeria sarà nello stesso girone dell’Italia alle Olimpiadi con Germania e Australia.
Sulla partita, ben poco da dire: l’Argentina soffre già nel primo quarto il gioco fisico nigeriano e solo con le due triple nel primo quarto di Patricio Garino riesce a tener testa alla transizione della formazione africana (19-17 per gli albicelesti dopo i primi 10′). Gli esterni argentini (3/17 nelle triple nei primi 20 minuti) vanno in seria difficoltà, la formazione africana risponde con Okafor per il 33-43 all’intervallo.
Al 30′ la pratica è bella che archiviata con la Nigeria a portarsi sul 55-74. E arriva così la seconda vittoria in Nevada dopo quella contro gli USA. Da notare che a rimbalzo gli africani vincono nella statistica per 47 a 29!
Jahlil Okafor, all’esordio ufficiale in Nazionale, ha segnato 15 punti, top scorer nigeriano, seguito dai 10 a testa di Josh Okogie e Christian Metu.
In casa argentina 10 per Leandro Bolmaro, 9 per Luis Scola.