La Nazionale di Basket Femminile Usa, attuali campionesse del Mondo saranno il Italia la settimana prossima, il 7 e 8 Ottobre 2015, a Roma e Napoli per due partite amichevoli gratuite. In preparazione delle Olimpiadi del 2016 il Team Usa farà un tour europeo in Spagna, in Italia e nella Repubblica Ceca.
Saranno a Roma il 7 Ottobre 2015 all’Arena Altero Felici (meglio conosciuta come Stella Azzurra), per una partita amichevole contro la Nazionale Italiana alle ore 18, mentre l’8 saranno a Napoli e giocheranno contro la squadra del campionato femminile di Serie A, il Dike Napoli.
La squadra statunitense, allenata da Geno Auriemma vedrà alcune delle migliori giocatrici WNBA e sono: Sue Bird (Seattle Storm), Tina Charles (New York Liberty), Elena Delle Donne (Chicago Sky), Stefanie Dolson (Washington Mystics), Candice Dupree (Phoenix Mercury), Brittney Griner (Phoenix Mercury), Angel McCoughtry (Atlanta Dream), Candace Parker (Los Angeles Sparks),Danielle Robinson (San Antonio Stars), Breanna Stewart (University of Connecticut) and Courtney Vandersloot (Chicago Sky).
L’unica nota dolente è da attribuire alla scarsa promozione in Italia di questo incredibile evento, dato che non capita spesso di poter vedere in campo un Team stratosferico come quello statunitense. Il basket femminile c’è, ma il problema è che non viene promosso come merita.