fbpx
Home Nazionale La commozione di Nico Mannion: “Non riesco a smettere di piangere, emozione straordinaria”
Credits FIBA.Basketball La commozione di Nico Mannion: “Non riesco a smettere di piangere, emozione straordinaria”

La commozione di Nico Mannion: “Non riesco a smettere di piangere, emozione straordinaria”

0

24 punti per Niccolò “Nico” Mannion, fondamentali per la vittoria degli Azzurri dell’ItalBasket contro la Serbia riportando l’Italia ai Giochi Olimpici 17 anni dopo.

Queste le sue parole nel post partita a Sky Sport.

“Non riesco a smettere di piangere. E’ un’emozione straordinaria che non riesco a spiegare. A vent’anni, avere un’opportunità così, con questo gruppo e con questo grande staff… Ci siamo aiutati l’uno con l’altro, abbiamo lavorato duro tutti insieme e in campo abbiamo raccolto i frutti. Avevamo l’opportunità di fare qualcosa di grande, di rappresentare al meglio il nostro Paese. Come festeggerò? A casa a mangiare, magari con i miei genitori che sono venuti qui a tifare per me. Siamo qui di passaggio, la nostra destinazione ora è Tokyo!”

E le congratulazioni più belle per il Red Mamba Italiano arrivano da oltreoceano, con i suoi Golden State Warriors che sottolineano quanto Mannion abbia “guidato da leader l’Italbasket con i suoi 24 punti”.

Solo un piccolo passo iniziale, una storia in cui l’esterno nativo di Siena spera di scrivere tanti altri capitoli importanti.