La commozione di Nico Mannion: “Non riesco a smettere di piangere, emozione straordinaria”
24 punti per Niccolò “Nico” Mannion, fondamentali per la vittoria degli Azzurri dell’ItalBasket contro la Serbia riportando l’Italia ai Giochi Olimpici 17 anni dopo.
Queste le sue parole nel post partita a Sky Sport.
“Non riesco a smettere di piangere. E’ un’emozione straordinaria che non riesco a spiegare. A vent’anni, avere un’opportunità così, con questo gruppo e con questo grande staff… Ci siamo aiutati l’uno con l’altro, abbiamo lavorato duro tutti insieme e in campo abbiamo raccolto i frutti. Avevamo l’opportunità di fare qualcosa di grande, di rappresentare al meglio il nostro Paese. Come festeggerò? A casa a mangiare, magari con i miei genitori che sono venuti qui a tifare per me. Siamo qui di passaggio, la nostra destinazione ora è Tokyo!”
E le congratulazioni più belle per il Red Mamba Italiano arrivano da oltreoceano, con i suoi Golden State Warriors che sottolineano quanto Mannion abbia “guidato da leader l’Italbasket con i suoi 24 punti”.
Solo un piccolo passo iniziale, una storia in cui l’esterno nativo di Siena spera di scrivere tanti altri capitoli importanti.
#Tokyo2020 bound.
Huge congrats to Nico Mannion, who led @Italbasket with 24 points in the finals of @FIBA qualifying tourney play today. pic.twitter.com/oaw5wYN3XX
— Golden State Warriors (@warriors) July 4, 2021