Finalmente una buona notizia per la nazionale italiana impegnata nella preparazione per la massima rassegna europea che si svolgerà in Slovenia dal 4 al 22 Settembre prossimo. Dopo i forfait obbligati di Danilo Gallinari, Daniel Hackett e Andrea Bargnani costretti a rimanere fermi ai box a causa di vari problemi fisici, esito positivo hanno dato i riscontri effettuati ieri sulla caviglia malconcia di Gigi Datome, uscito anzi tempo dal parquet di gioco nell’ultima amichevole disputata contro la Polonia ad Anversa.
Come si potrebbe immaginare, nel clan azzurro vi era molta apprensione per le condizioni del neo giocatore dei Detroit Pistons, fondamentale per la leadership del gruppo e negli schemi di coach Pianigiani. Nella giornata di ieri infatti era già giunta la notizia ufficiale della rinuncia all’Europeo del Mago Bargnani, e un’ulteriore brutta notizia avrebbe gettato nello sconforto tutto l’ambiente italiano. Per fortuna non è stato così, poichè gli esami specifici effettuati nel nostro paese hanno riscontrato solo una leggera distorsione della caviglia, nulla di grave dunque. E’ lo stesso Datome sul proprio profilo Facebook a tranquillizzare i suoi fans, informandoli sulle sue buone condizioni.
Sperando che la cattiva sorta si sia finalmente allontanata dal nostro gruppo azzurro, avendoci già martoriato abbastanza, non resta che fare l’in bocca al lupo a Gigi e tutti gli altri ragazzi. Il 4 Settembre è sempre più vicino e gli imprevisti sono stati già fin troppi, ed ora è molto importante concentrarsi sul nostro obiettivo provandoci fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, nonostante tutto. Forza Azzurri!