Italbasket – Hackett dal ritiro di Folgaria: “Ci serve una difesa di alto livello per vincere”
Daniel Hackett ha raggiunto il ritiro della Nazionale di coach Ettore Messina a Folgaria. Il neo campione di Grecia con la maglia dell’Olympiacos si è unito al gruppo dove inizierà la preparazione in vista del torneo pre-olimpico di Torino in cui gli azzurri cercheranno di conquistare il pass per Rio2016. L’ex giocatore dell’Olimpia Milano ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky: “Questo è un gruppo in parte nuovo e in parte vecchio, in attesa che arrivino i ragazzi che hanno appena finito il campionato italiano, più Gigi (Datome, ndr) e Nicolò (Melli, ndr), ci sono tanti giocatori giovani che han voglia di fare, apprezzano gli insegnamenti del coach. Le sensazioni sono buone.
Stiamo cercando di ritrovare il ritmo e meccanismi. Per vincere partite e trofei, serve una difesa di alto livello ed una mentalità difensiva. Sappiamo tutti che il nostro talento in attacco è infinito, abbiamo tanti giocatori in grado di fare canestro e di creare ma dobbiamo lavorare tanto sull’aspetto difensivo e questo ci permetterà di avere qualcosa in più rispetto agli altri”.
“È stata una stagione bella – prosegue parlando della sua stagione in Grecia -, intensa e nuova perché è stata la mia prima all’estero. Ad Atene ho trovato un bellissimo ambiente, abbiamo vinto il titolo e questo è motivo di grande orgoglio per me”.