fbpx
Home Nazionale Gallinari: “Le Olimpiadi erano ad un passo e non abbiamo saputo prenderle”

Gallinari: “Le Olimpiadi erano ad un passo e non abbiamo saputo prenderle”

0

GALLINARI - ITALIA

Continua a bruciare la sconfitta con la Croazia nella finale del Torneo Preolimpico e Danilo Gallinari prova a tirare le somme della breve estate azzurra in un’intervista a La Stampa.

“Non so nemmeno io come abbiamo fatto a fallire la qualificazione. È stata un’occasione incredibile e una delle più grandi delusioni della mia carriera. alla fine tutti i ragazzi non sapevano capacitarsi per la sconfitta.”
Molte cose non hanno funzionato nella partita decisiva. “Abbiamo commesso troppi errori, sbagliando anche tiri aperti e in contropiede. In una partita secca è più difficile rimediare, rincorrere nel punteggio è sempre un problema. Eravamo anche riusciti a tornare in vantaggio, ma poi ci siamo di nuovo smarriti.”
Anche la pressione di giocare davanti a 13mila tifosi si è fatta sentire. Forse, ma chi non avrebbe voluto giocare in casa una partita come questa? Mi dispiace davvero anche per la tantissima gente che è venuta a vederci, per il lavoro che abbiamo fatto e che non abbiamo portato a termine. È come se non fosse servito a nulla”
Agli Europei disse che era stufo di perdere. “Che posso dire? Lo sono ancora di più, ma è stata anche colpa mia, non si può uscire per cinque falli nel momento clou della paritita. Ora però dobbiamo ripoartire, anche se è dura dopo una batosta del genere. È davvero un momento difficile. Le Olimpiadi erano lì a un passo e non abbiamo saputo prenderle.