A una vittoria dal Mondiale. A febbraio l’Italia affronta la sesta e ultima finestra di qualificazioni a FIBA World Cup 2019. Per la squadra del CT Meo Sacchetti vincere almeno uno dei due impegni significherebbe staccare il pass per la Cina, e tornare così a partecipare a una rassegna iridata dopo Giappone 2006.
Il primo dei due match point gli Azzurri proveranno a sfruttarlo al Pala Oldrini di Varese, dove il 22 febbraio (ore 20.15, diretta su SkySport) arriva l’Ungheria, quarta nel raggruppamento e ancora in corsa per la Cina. Tre giorni dopo (il 25 febbraio), in casa della Lituania la gara conclusiva del percorso di qualificazione cominciato a novembre 2017.
L’evento in programma il 22 febbraio alle ore 20.15 a Varese è organizzato da Master Group Sport, advisor della Federazione Italiana Pallacanestro.
La prevendita dei biglietti per il match è ufficialmente aperta da oggi, lunedì 14 gennaio, in tutte le ricevitorie del circuito Vivaticket e sul sito www.vivaticket.it/ita/event/italia-vs-ungheria/125381
L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni (senza posto assicurato). Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, anche per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori che dovranno fare richiesta per l’accredito inviando un’email all’indirizzo ufficiostampa@mgsport.com entro e non oltre venerdì 15 febbraio. Le conferme saranno inviate entro martedì 19 febbraio 2019.
Ingresso a prezzo ridotto da 7 a 14 anni e Over 65. Per tutte le info, scrivere a ufficiostampa@mgsport.com
Scontistica riservata anche ai tesserati FIP. Per tutte le info, scrivere a eventi@lombardia.fip.it
Alla terza finestra della seconda fase, l’Italia si presenta da seconda forza del Girone J, e con 17 punti frutto di 7 vittorie e 3 sconfitte. Con la Lituania già qualificata, sono ancora due i posti a disposizione per la qualificazione al Mondiale in Cina in programma dal 31 agosto al 15 settembre 2019.
Ufficio Stampa FIP