EuroBasket 2015: La Spagna spezza il dominio della Grecia. Gasol porta Scariolo in semifinale
La partita Spagna-Grecia ha aperto i Quarti di Finale di questo EuroBasket 2015. La Spagna di Gasol e la Grecia di Spanoulis hanno lottato fino alla fine per uscirne vincenti e continuare il sogno Europeo.
I Greci erano tra i favoriti ma qualcosa è andato storto. Gasol ha guidato la Spagna determinata al successo, mentre la Grecia ne esce con un’amara sconfitta.
Spagna – Grecia 73-71
Llull apre i giochi con due tiri da 3 portando la Spagna in vantaggio nel primo minuto. Il primo quarto vede il risultato di 14-14 mentre il primo tempo finisce 39-32 per gli Spagnoli. La Grecia fatica in difesa mentre la Spagna stasera si è vista più incisiva in attacco e attenta in difesa. Alla ripresa, Spanoulis si occupa del vantaggio aiutato da Antetoukounmpo e Printezis e il terzo quarto finisce 55-57 per la Grecia.
Nel finale, Gasol e Mirotic mettono il turbo, intenti alla fuga ma la Grecia cerca di rispondere anche se a fatica, ritrovandosi a perdere la partita più importante. Sloukas infila il punto 71 che non basta in un pareggio o un vantaggio. Disfatta Greca e vittoria alla Spagna che va in Semifinale.
Gasol fa 27 punti, 9 rimbalzi e 3 assist.
Spagna: Gasol 27, Mirotic 18, Llull 8 , Reyes 5, Rodriguez 9
Grecia: Spanoulis 10 , Antetokounmpo 12, Printezis 13, Zisis 5
Photo: FIBA/Ciamillo-Castoria/Metlas