fbpx
Home Nazionale EuroBasket 2015 – Girone B: Serbia BOOM, annichilita la Spagna

EuroBasket 2015 – Girone B: Serbia BOOM, annichilita la Spagna

0

EuroBasket 2015 - Slide

E’ un’Islanda molto combattiva, quella che abbiamo visto nella prima partita del girone B a Berlino contro la Germania. Stefansson e compagni inizialmente subiscono la fisicità dei tedeschi, ma poi nell’ultimo quarto riaccendono il match, sfiorando anche la vittoria.

Germania – Islanda 71 – 65

I primi due quarti vedono la Germania in pieno controllo dell’incontro guidati dal duo Nowitzki – Schroder (alla fine del match 15 punti per uno, con 13 rimbalzi presi). Nella seconda parte della partita l’Islanda fa uscire fuori il suo orgoglio e trascinati dall’ “italiano” Stefansson e da Baeringsson, per poco non fanno lo sgambetto alla Germania. Alla fine i tedeschi portano a casa, davanti al proprio pubblico, la prima partita del girone iniziando al meglio questi europei.

Germania : Nowitzki 15, Schroder 15, Gavel 7

Islanda: Stefansson 23, Baeringsson 12, Pàlsson 12, Vilhjàlmsson 11

 

Serbia – Spagna 80-70 (a cura di Stefano Minerba):

Prime forti emozioni, in attesa del match degli azzurri, nel gruppo B. I vicecampioni del mondo della Serbia battono la Spagna di coach Scariolo per 80 a 70. Mattatori dell’incontro Bjelica con 24 punti e Nedovic con 14 punti, molti dei quali del cruciale secondo quarto. Spagna a secco per i primi quattro minuti (0-5) ma che poi chiude in vantaggio il primo quarto con un parzialone di 21-6. Gli slavi ritornano in gioco nel secondo quarto arrivando a -2 (36-34) e nel terzo quarto grazie a 28 punti operano il sorpasso che scuote anche il morale degli iberici. Per la Spagna 15 di Gasol, l’ultimo a mollare, Fernandez chiude con 10+4+3 e Mirotic è autore di una doppia doppia (10 + 10).