fbpx
Home Nazionale Euro2015 – Italia con Croazia, Slovenia, Bosnia, Rep. Ceca e Islanda? Per la simulazione di FIBA Europe sì

Euro2015 – Italia con Croazia, Slovenia, Bosnia, Rep. Ceca e Islanda? Per la simulazione di FIBA Europe sì

0

Datome

Il 6 dicembre FIBA Europe ha pubblicato un video in cui spiega come si svolgerà il sorteggio di oggi (ore 16.55) per i prossimi Europei. Trattandosi di un Europeo a 4 sedi cambiano un po’ di clausole, rispetto ad un sorteggio normale.

Andiamo a scoprirle.

 

Si parte da 6 fasce, ma le squadre saranno divise in 7 urne. Nella prima ci saranno i paesi ospitanti (Francia, Croazia, Lettonia e Germania) che saranno estratti uno per girone, mantenendo però la propria fascia di appartenenza (1° per Croazia e Francia, 3° per Lettonia e 5° per Germania). Da questo punto le squadre rimanenti saranno inserite nelle successive urne, con una importante limitazione, visto che esistono paesi partner, ovvero che devono finire nello stesso gruppo. La Croazia ha la Slovenia, la Francia la Finlandia (che c’entrino lo sa solo FIBA Europe), la Lettonia l’Estonia e la Germania la Turchia.

Finalmente il sorteggio può procedere normalmente.

Nella simulazione l’Italia finirebbe nel girone D (con ben 3 squadre balcaniche), con Croazia, Slovenia, Bosnia, Rep. Ceca e Islanda.

Sarebbe un buon sorteggio?