fbpx
Home Nazionale Euro2013- Belinelli riceve l’ok e sarà presente!

Euro2013- Belinelli riceve l’ok e sarà presente!

0

La notizia che teneva sulle spine coach Pianigiani e tutto il team azzurro è arrivata in mattinata, Marco Belinelli ha ricevuto il benestare dei San Antonio Spurs e sarà regolarmente convocato per Euro2013 in programma in Slovenia dal 4 al 22 Settembre.

Buone notizie quindi dall’America, precisamente dal Texas. La nuova franchigia con cui inizierà la prossima regular season Belinelli, i San Antonio Spurs, hanno deciso di accontentare il giocatore e lasciarlo partite per disputare il campionato europeo con la sua nazionale. Dopo aver effettuato le visite mediche ed essersi sottoposto a test fisici-atletici per verificare la sua condizione, la guardia italiana ha richiesto a coach Popovich il nullaosta affinchè potesse far parte della spedizione azzurra. Quest’oggi gli è stato concesso il via libera.

Felice e soddisfatto dell’ok definitivo, Beli ha rilasciato le sue prime parole che fanno trasparire una grande energia e determinazione in vista di Euro2013: “L’ultimo europeo non fu positivo ma la nostra generazione può puntare a dei risultati importanti. Dobbiamo solo ricordarci che nel basket internazionale la chimica di squadra è sempre la cosa principale per avere successo. L’anno scorso il gruppo fu il segreto della squadra, oggi nonostante l’assenza di Gallinari saremo competitivi. Andremo in Slovenia da outsider ma abbiamo qualità sufficienti per ottenere buoni risultati”.

Subito dopo la fine degli Europei l’azzurro tornerà in America, dove agli inizi di Ottobre si aggregherà al gruppo Spurs con una serie di work out per assimilare nel minor tempo possibile i nuovi metodi e schemi del “santone” Popovich.