fbpx
Home Nazionale Che Italia! No Italy, No Party! L’Italia annienta la Germania in Overtime

Che Italia! No Italy, No Party! L’Italia annienta la Germania in Overtime

0

EuroBasket 2015Dopo la meravigliosa vittoria di ieri contro la Spagna, l’Italia è ritornata in campo contro la Germania di Nowitzki e Schroder. La vittoria di oggi ha portato già alla qualificazione verso gli ottavi. La Germania ha giocato in casa, a Berlino e il pubblico è stato tutto per loro ma anche i nostri tifosi italiani erano presenti e si sono fatti sentire.

Un incontro arrivato fino all’Overtime, ha dimostrato ancora una volta che i nostri italiani sono davvero dei guerrieri. Quando la partita sembrava oramai destinata ad avere la meglio per i tedeschi, i nostri giocatori hanno ribaltato il risultato con una tenacia da vendere.

L’Italia vede il quintetto di Belinelli, Cianciarini, Gentile, Gallinari e Bargnani, mentre la Germania schiera Nowitzki, Schroder, Benzing, Zipster e Tadda.

Italia – Germania: 89-82

A rompere il ghiaccio è un canestro di Schroder che puntualmente vede la risposta italiana con Bargnani. L’Italia c’è ma è la Germania a dettare il gioco mostrando un attacco difficile da fermare. Il primo quarto vede il risultato di 17-22 per i tedeschi. I nostri Bargnani e Gentile reagiscono alla furia tedesca mentre Aradori e Gallinari sfornano perfetti tiri da 3. Hackett firma il buzzer beater del pareggio di 42-42 alla fine del primo tempo. L’Italia è meno precisa nei tiri ma conferma la grinta mostrata ieri.

Alla ripresa, Schroder continua a farsi pericoloso e la sua squadra incalza il ritmo anche se gli Italiani non mollano, ma nonostante i recuperi non riescono a raggiungere gli avversari. Il terzo quarto si chiude 54-60 per la Germania. All’ultimo quarto, Bargnani e Gentile si fanno fondamentali per il pareggio di 63-63 ma Schroder non sta di certo a guardare e firma ancora il vantaggio. Ma è Belinelli che risponde ai tedeschi, ritrovando la forma nei suoi tiri, centrando 2 canestri da 3 consecutivi per il sorpasso di 69-68.

A 2 minuti dalla fine è Cianciarini che mette a segno il 71-71, ma è ancora Schroder ad arrivare subito in risposta. Al risultato di 74-76 per la Germania, è Gallinari a segnare il pareggio a 3 secondi dalla fine, e si va in OverTime.

I successivi 5 minuti sono Belinelli e Gallinari a salire in cattedra e l’orgoglio italiano diventa una splendida vittoria con il risultato di 89-82.

Italia: Belinelli 17, Bargnani 17, Gallinari 25, Gentile 15

Germania: Nowitzki 14, Schroder 29, Zipster 11, Pleiss 10