fbpx
Home Nazionale Cambia il Pre Olimpico di Belgrado: la Nuova Zelanda rinuncia, ci sono le Filippine
Cambia il Pre Olimpico di Belgrado: la Nuova Zelanda rinuncia, ci sono le Filippine

Cambia il Pre Olimpico di Belgrado: la Nuova Zelanda rinuncia, ci sono le Filippine

0

Cambia il Pre Olimpico di Belgrado. I neozelandesi, nel mini gruppo con Serbia e Rep.Dominicana, non parteciperanno per difficoltà economiche. Al loro posto, le Filippine.


In seguito all’annuncio della Federazione Nazionale della Nuova Zelanda di ritirarsi dal Torneo di qualificazione olimpica FIBA 2020 – Belgrado, Serbia e dal Torneo di qualificazione olimpica FIBA 3×3, la FIBA ha deciso di sostituire la Nuova Zelanda con le seguenti squadre, secondo le rispettive classifiche:

Le Filippine sostituiranno la Nuova Zelanda al torneo di qualificazione olimpica FIBA 2020 a Belgrado, in Serbia, come la prossima migliore squadra della regione Asia-Oceania nella classifica mondiale FIBA maschile presentata da Nike;

la Nuova Zelanda sarà sostituita al torneo di qualificazione olimpica FIBA 3×3 2021 dalla successiva migliore squadra ammissibile secondo il sistema di qualificazione nella classifica della federazione FIBA 3×3 maschile. La squadra sarà ufficializzata dopo la conferma da parte della relativa federazione nazionale.

La FIBA valuterà la situazione e deciderà in merito a potenziali ulteriori azioni riguardanti il ritiro della Nuova Zelanda in una fase successiva.

FIBA.Basketball