3×3 femminile a Tokyo, il CT Capobianco: “E’ un sogno che si realizza, credeteci ai sogni”
L’Italia torna con la pallacanestro ad una Olimpiade. Battendo l’Ungheria (13-12) padrona di casa nell’arena di Debrecen, la Nazionale 3×3 Femminile si è qualificata per i Giochi Olimpici di Tokyo (24-28 luglio).
Un risultato straordinario che, in attesa del preolimpico maschile in programma a Belgrado a fine mese, riporta una nostra Nazionale di pallacanestro in una Olimpiade a 17 anni di distanza dall’edizione di Atene, che tra l’altro vide gli Azzurri vincere la medaglia d’Argento.
Più lungo il digiuno se riferito al Settore femminile, che tornerà a respirare l’aria del villaggio olimpico a 25 anni di distanza dall’edizione di Atlanta 1996.
Così Andrea Capobianco: “E’ il sogno che si raggiunge, ringrazio tutti, dal Presidente a tutto lo staff che ci ha seguito e supportato in questi mesi, fino al dottore e alla fisioterapista che in questi giorni hanno rimesso in piedi Rae, dopo il piccolo problema fisico riportato a Graz. Abbiamo scelto di non dire nulla per concentrarci solo sul campo. Volevamo solo vincere, senza pensare ad altro. E’ un sogno che si realizza: credeteci ai sogni”.
Ufficio Stampa Fip