Italy in Europe: Nuova vittoria del Fenerbahçe in campionato, Gigi Datome MVP
Se in occasione della sfida di Eurolega vinta 48 ore prima l’MVP del Fenerbahçe era stato Nicolò Melli, durante la sfida vinta in trasferta dai campioni in carica per 80-88 contro il Demir İnşaat Büyükçekmece, il migliore in campo è stato Gigi Datome. Gli azzurri continuano a vestirei panni dei protagonisti nello squadrone allenato da Zeljko Obradovic.
Nonostante la stanchezza, il Fenerbahçe era riuscito a chiudere avanti il primo quarto contro il Demir İnşaat Büyükçekmece per 20-27, e poi ad amministrare il vantaggio durante i tre successivi parziali. Questa vittoria permette alla compagine di Istanbul di mantenersi saldamente in testa al campionato di Süper Ligi.
Gigi Datome è stato il migliore in campo con 16 punti (3/5 in triple), 3 rimbalzi, due assist e un recupero in 22 minuti, mentre altri cinque uomini sono andati in doppia cifra. Tra questi troviamo un sempre efficiente Nicolò Melli, autore di 10 punti (2/3 in triple), 3 rimbalzi, 2 assist e un recupero.
“Sono felice per questa vittoria,” – dichiarava Gigi Datome in sala stampa – “non è facile giocare due partite nel giro di 48 ore. Credo che abbiamo giocato bene, anche se nella prima parte avremmo potuto segnare di più. In ogni caso abbiamo sempre mantenuto il vantaggio in una sfida complicata, quindi sono davvero soddisfatto”.
Maç Sonucu | Demir İnşaat Büyükçekmece – Fenerbahçe Doğuş: 80-88
Skor Dağılımımız: Datome 16, Nunnally 11, Thompson 10, Sloukas 10, Melli 10, Ahmet 9, Guduric 8, Melih 5, A.Muhammed 5, Sinan 4. #NeverEnough pic.twitter.com/0vFwyM9uZv
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) March 31, 2018